Impermeabilizzazione muri controterra Ferrara

Soluzione al problema di infiltrazioni di acqua in una cantina e in una taverna poste al piano seminterrato

0 2.399

Impermeabilizzazione dei muri controterra di una cantina e in una taverna, Ferrara

Entrambi i locali sono realizzati al  piano seminterrato di una villetta indipendente nella provincia di Ferrara.

Le pareti esterne sono realizzate in cemento armato, ed erano presenti infiltrazioni provenienti dall’angolo di inserzione del massetto in cemento armato.

Le pareti presentavano condensazione superficiale nell’intonaco e nei 4 mm esterni del calcestruzzo, non  abbastanza profondo per intaccare le armature.

Nella sezione sotto le scale non era mai stata realizzata l’impermeabilizzazione, ciò causava infiltrazioni dal basso dopo eventi atmosferici.

manifestazioni di “finta umidità di risalita” in realtà il problema è causato da una cattiva impermeabilizzazione
Le infiltrazioni provenivano in gran parte dal sottoscala, acqua e cemento hanno un alcalinità diversa, qui i danni non sono causati da sali.
Nei vani caldaia e nei punti di entrata dei tubi dall’esterno sono molto frequenti le infiltrazioni o i danni da ricristallizzazione dei sali
Spesso problemi di isolamento termico sono confusi con problemi di umidità di risalita

Intervento di risanamento dalle infiltrazioni di acqua

Installazione di pompa ad immersione, con sistema pompa di riserva, trattamento correttivo della porosità del calcestruzzo, impermeabilizzazione dell’angolo di inserzione con il massetto in cemento armato, trattamento antisale e lisciatura intonaci con sistema tradizionale.

I trattamenti di conversione della porosità nel cemento armato sono molto efficaci, non hanno nulla a che vedere con le applicazioni di elastomeri o barriere sintetiche e si posizionano molto bene anche per la loro longevità.

 

Garanzia 20 anni

Contatti:

telefono cellulare 339 3019199

email info@dsdeumidificazioni.it

Preventivo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

− 1 = 4