Lo specialista dell'umidità di risalita Ferrara, Ravenna, Rovigo, Mantova, Bologna e Modena.

Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali

Inserimento di barriera chimica per caduta con muri contro terra

0 417

Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali

L’edificio da risanare possiede una parte interrata con piano di calpestio a circa 2 metri di profondità rispetto al marciapiedi esterno.

In queste situazioni contro terra le centraline ad impulsi o gli apparati autoalimentati sono perfettamente inutili, mentre altri sistemi possono risultare troppo costosi.

Dopo aver effettuato le opportune verifiche ho deciso di realizzare una barriera chimica agli stearati, abbinata a delle malte speciali per contrastare l’acqua in entrata, tale tipo di intervento possiede una garanzia di 20 anni. Tempo oltre il quale è impossibile prevederne la conservazione.

Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali

La difficoltà di realizzazione del cantiere era dovuta alla presenza di una biblioteca, che poteva essere smontata solo in parte, perciò è stato necessario proteggere i libri dalle polveri.

La tempistica di realizzazione è stata di circa tre settimane, in cui sono stati realizzati anche gli intonaci nuovi, dove necessario.

Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali

Trascorsi i tempi di asciugatura è stato possibile tinteggiare le pareti con vernici a base di calce,dalle imèportenti qualità antimuffa e antibatteriche.

Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali

Se vuoi sapere come vengono realizzate le mie barriere chimica clicca qui.

Contatti:

telefono cellulare 339 3019199

e-mail info@dsdeumidificazioni.it

Preventivo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.