Deumidificazioni eseguite

Umidità di risalita in Via Giuseppe Fabbri a Ferrara

soluzione umidità di risalita utilizzando impianto elettrosmotico ed intonaco deumidificante

Umidità di risalita in Via Giuseppe Fabbri a Ferrara

  1. l’assenza del tagliamuro (guaina a protezione dalla risalita dell’acqua) consente la risalita dell’acqua.
  2. la presenza di un pavimento esterno in autobloccanti privo di guaina, che causa infiltrazione dell’acqua.
  3. Un precedente tentativo di risanare il muro senza arrestare la risalita, ma utilizzando solo dell’intonaco Mapei, che al contrario ha innalzato il punto di evaporazione dell’acqua.

Sono intervenuto rimuovendo le parti coese di intonaco e, successivamente per asciugare i muri, abbiamo installato un impianto elettrosmotico.

All’interno dell’intonaco è stato inserito un cavo in lega di titanio ed altri metalli nobili per la linea positiva, poi in seguito il negativo nella parte bassa dell’intonaco con 12 puntazze infilate nel muro che arrivano a 40 cm di profondità dal piano di calpestio, per finire è stata collegata la centralina dell’impianto elettrosmotico all’impianto elettrico.

Considerando che l’umidità di risalita era di vaste proporzioni, arrivando fino a 1.3 metri di altezza, ho scelto di realizzare l’intonaco 30 giorni dopo l’installazione dell’impianto, permettendo ai muri di asciugarsi.

Per realizzare l’intonaco è stato utilizzato un antisale alla pozzolana, poi ho steso l’intonaco usando esclusivamente calce aerea naturale e sabbia del Friuli.

La tinteggiatura interna è realizzata in vernice a base di calce naturale.

Garanzia di 20 anni sull’impianto e gli intonaci.

Contatti:

telefono cellulare 339 3019199

email info@dsdeumidificazioni.it

Preventivo

Daniele Stevoli

Lo specialista dell'umidità di risalita Benvenuto, in questo sito troverai le mie soluzioni ai problemi di umidità e non della pubblicità ai prodotti, non sono legato ad alcun tipo azienda fornitrice e non lo sarò mai, solo così posso permettermi di dire TUTTA la verità e FARE sempre il lavoro nel migliore dei modi.

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. “ho scelto di realizzare l’intonaco 30 giorni dopo l’installazione dell’impianto, permettendo ai muri di asciugarsi” – quindi in soli 30 giorni il muro si e’ asciugato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 2 = 1

Pulsante per tornare all'inizio