Chi sono

Specialista dell’umidità di risalita – Daniele Stevolispecialista dell'umidità di risalita

Daniele Stevoli, specialista dell’umidità di risalita muraria, esperto nella deumidificazioni di abitazioni e fabbricati in genere, consulente e titolare ditta individuale.

Certificazione del sottoscritto: UNI/PdR 56:2019 e RINA RC/C18 No. 21FI00200PN2.
Si certifica che il suddetto operatore è qualificato al LIVELLO 2 in accordo ai documenti UNI/PdR 56:2019 e RINA RC/C18, relativi alla certificazione del personale tecnico addetto alle prove non distruttive nel campo dell’ingegneria civile.

Siete invitati a visionare i lavori da me eseguiti in abitazioni private e non, ma anche le recensioni dei miei clienti su questo sito, nella sezione recensioni DS deumidificazioni su Maps e nella pagina Facebook Daniele Stevoli – specialista umidità di risalita e muffe. 

Traguardi

Nell’estate 2018 sono diventato il primo e fin ora unico in Italia, che oltre ad eseguire consulenze abbia installato con successo:

  • Barriere chimiche.
  • Sistema elettrosmosi attiva.
  • Barriera termica Thermistore.
  • Centraline elettrofisiche per l’umidità muraria
  • Tagli fisici (dove consentito)

Come funziona il mio lavoro?

Contattami mediante la scheda nella sezione preventivo, ti consiglio di allegare un link contenente le foto interne ed esterne dell’edificio da risanare, le foto devono essere scattate ad una distanza di almeno tre metri dalle murature degradate, è importante fornirmi anche l’indirizzo esatto dell’edificio  ed una planimetria se disponibile.

Grazie alla collaborazione con i tecnici migliori d’Italia, sono in grado di fornirti la soluzione più idonea. Il mio protocollo prevede un’analisi tecnico scientifica del fabbricato. A cui seguirà il piano di risanamento, contenente i lavori necessari e le metodologie necessarie, per ottenere la soluzione alle patologie causate dall’umidità nella tua proprietà.

Se da me eseguiti, i lavori saranno realizzati a regola d’arte, utilizzando le tecniche più avanzate, che ogni giorno da anni affino, mi occupo delle patologie derivate dall’umidità da oltre 16 anni, sono attento alle innovazioni, non mi faccio influenzare dai prodotti, ed applico alla lettera le normative e le schede tecniche per risolvere i problemi causati dall’umidità e dai sali nei muri.

Perché sono sicuro di risolvere il problema dell’umidità di risalita?

Risolverlo è possibile se si utilizza l’atteggiamento giusto, eseguendo una diagnosi iniziale, ben diversa dai sopralluoghi gratuiti forniti da molti venditori, possibile soltanto per chi non sia legato ad alcun tipo di prodotto. Quando ho conosciuto questo problema ho cominciato a chiedermi: come mai, nessuno (intendo la maggioranza degli addetti ai lavori) fosse in grado di risolverlo se non tagliando meccanicamente i muri?

Il 40% dei miei clienti mi contatta prima di iniziare la ristrutturazione, per eseguire un’indagine tecnica del fabbricato. in questo modo si possono evitare spiacevoli sorprese, direzionando i lavori verso la soluzione più conveniente.

Considera che, nel 95% dei casi il direttore dei lavori e l’impresa non hanno la preparazione necessaria riguardo le patologie dell’edificio causate dall’acqua.

 

 

Il 40% dei miei clienti mi contatta dopo aver eseguito la ristrutturazione. Generalmente si manifestano i danni entro 2 anni dalla ristrutturazione, in molti casi, già dopo poche settimane.

A questo punto risulta più complicato risolvere i problemi, oltre che oneroso. Spesso poi le imprese che hanno commesso gli errori spariscono.

 

Il 20% dei miei clienti si ritrova ad avere problemi in proprietà di nuova costruzione. Gli errori durante la realizzazione sono molteplici, possono essere del progettista, come dell’impresa realizzatrice.

Perciò non è così raro che debba redigere analisi tecniche a scopo di risarcimento.

 

 

 

Cosa dicono i miei clienti?

 

 

 

Specialista dell’umidità di risalita

 

La mia preparazione deriva da anni di studi specifici, nelle leggi fisiche dell’acqua all’interno dei materiali da costruzione. Le sole tecniche lavorative sono inutili senza la preparazione tecnica. La curiosità e la voglia di creare nuove soluzioni sono arrivate nel 2005 ,quando stanco di ascoltare tecnici e rappresentanti di prodotti “deumidificanti”, che proponevano cose inutili e senza alcuna garanzia, decisi quale sarebbe stata la mia strada.                                          specialista dell'umidità di risalitaOgni anno realizzo oltre 45 risanamenti dall’umidità di risalita ed eseguo circa 100 consulenze. Ogni problema causato dall’umidità è soggetto ad una soluzione specifica, non esiste un singolo prodotto che risolve il problema in tutte le situazioni.

 

In Italia non esiste un’adeguata istruzione a livello universitario in merito al degrado prodotto dall’umidità di risalita, gli ingegneri e gli architetti interessati sono costretti ad essere autodidatti, seguendo, per potersi informare, corsi extrascolastici a pagamento. Diventa così, difficile trovare uno specialista dell’umidità di risalita, che si sia formato sia nella parte chimica che quella fisica.

Disprezzo fortemente l’uso di qualsiasi prodotto che nasconda il problema, senza risolverlo, dal 2008 (anno in cui sono diventato specialista dell’umidità di risalita) ad oggi ho realizzato oltre 750 deumidificazioni con il 100% di riuscita, nei casi in cui era possibile.

specialista dell'umidità di risalitaHai letto bene! Dove era possibile risolvere il problema l’ho sempre risolto. Puoi controllare tu stesso nella sezione di questo sito dedicata alle recensioni, oppure, nella sezione dei lavori eseguiti troverai le foto e gli indirizzi, per poter controllare di persona 

Inoltre fornisco una garanzia di venti anni sui lavori eseguiti e se entro 2 mesi la tua casa non è asciutta la deumidificazione è gratuita.

Il mio principio è:

Capire alla radice il problema per risolverlo definitivamente

specialista dell'umidità di risalita

In questo sito è presente una sezione consigli, che nasce per distinguere la verità dalle bufale, spesso mi capita di leggere degli articoli riguardanti l’umidità di risalita e trovarci troppe cazzate, vedo troppi video in cui ti vogliono vendere un prodotto senza neanche farti capire se è la soluzione più idonea al tuo problema.

C’è una grande quantità di credenze popolari che sono errate, specie da parte di addetti ai lavori che non si rendono conto dell’importanza e del valore di quello fanno, non meno dei danni che potrebbero fare pensando solo a venderti i loro prodotti…

Per questo motivo nasce la mia attività, più precisamente i motivi sono:

  • Farti vedere come risolvo i problemi io, passo dopo passo.
  • Farti conoscere tutte le tecniche di deumidificazione e come funzionano.
  • Darti informazioni REALI a 360⁰ su tutto quel che c’è da sapere.
  • Darti informazioni e consigli UTILI che puoi realizzare da solo senza un’impresa.
  • Mostrarti la CORRETTA esecuzione dei lavori elencando tutti i punti critici che possono compromettere il risultato.
  • Darti consigli per EVITARTI di essere raggirato da persone poco preparate.
  • Fornirti una percentuale del risultato che si può ottenere.
  • Essere da riferimento per tutti coloro che vogliono interagire con me.
  • Fare chiarezza su falsi miti, credenze e bufale che girano sulle deumidificazioni.

Qui troverai le soluzioni REALI ai problemi di umidità certificate da uno specialista dell’umidità di risalita

Non cercare pubblicità di prodotti perché non sono legato ad alcun tipo di azienda fornitrice e non lo sarò mai; solo così posso permettermi di dirti tutta la verità e di fare sempre il mio lavoro nel migliore dei modi.

Contatti:

telefono cellulare 339 3019199

email info@dsdeumidificazioni.it

 

Pulsante per tornare all'inizio