Soluzioni ai vari tipi di umidità presenti a casa mia

In questo cantiere ho potuto sperimentare diversi tipi di soluzioni combinate tra di loro, avevo il lusso di poter sperimentare parecchio dato che la casa in questione è quella in cui vivo

Soluzioni ai vari tipi di umidità presenti a casa mia

Quando si ha l’occasione di poter sperimentare diverse soluzioni, ed anche un po’ di tempo a disposizione è sempre meglio non farsela scappare, esistono diverse soluzioni ai problemi legati al degrado degli edifici, quando si tratta di umidità muraria, igroscopica, da risalita o causata da infiltrazioni.

Direi, che da questa esperienza ho capito che spesso ho apportato soluzioni anche troppo ridondanti, ma la scoperta più grande è stata un tanto banale, quanto efficace.

I tempi di maturazione della calce.

Spesso, si ha purtroppo a che fare con situazioni da risolvere nel breve periodo, per evitare che l’invasività dell’intervento gravi troppo sulla vita dei residenti.

Ribadisco, qui mi sono divertito ad utilizzare, barriere chimiche , impianto elettrosmotico, impermeabilizzazione con cemento osmotico, ma la  vera soddisfazione è stata poter realizzare gli intonaci utilizzando semplicemente la calce, pura e semplice com’è.

In alcune parti dei muri ho utilizzato anche l’antisale, non lo nego, ma la soddisfazione di poter risanare i muri con della sola calce come si faceva anni fa è stata innegabile.

Ecco le foto con le soluzioni ai vari tipi di umidità presenti a casa mia:

Contatti:

telefono cellulare 339 3019199

e-mail info@dsdeumidificazioni.it

Preventivo

 

 

correnti alternate e umidità di risalitasoluzioni ai vari tipi di umiditàumidità a casa mia
Commenti (0)
Aggiungi commenti