Deumidificazioni eseguite

Soluzioni ai vari tipi di umidità presenti a casa mia

In questo cantiere ho potuto sperimentare diversi tipi di soluzioni combinate tra di loro, avevo il lusso di poter sperimentare parecchio dato che la casa in questione è quella in cui vivo

Soluzioni ai vari tipi di umidità presenti a casa mia

Quando si ha l’occasione di poter sperimentare diverse soluzioni, ed anche un po’ di tempo a disposizione è sempre meglio non farsela scappare, esistono diverse soluzioni ai problemi legati al degrado degli edifici, quando si tratta di umidità muraria, igroscopica, da risalita o causata da infiltrazioni.

Direi, che da questa esperienza ho capito che spesso ho apportato soluzioni anche troppo ridondanti, ma la scoperta più grande è stata un tanto banale, quanto efficace.

I tempi di maturazione della calce.

Soluzioni ai vari tipi di umidità presenti

Spesso, si ha purtroppo a che fare con situazioni da risolvere nel breve periodo, per evitare che l’invasività dell’intervento gravi troppo sulla vita dei residenti.

Ribadisco, qui mi sono divertito ad utilizzare, barriere chimiche , impianto elettrosmotico, impermeabilizzazione con cemento osmotico, ma la  vera soddisfazione è stata poter realizzare gli intonaci utilizzando semplicemente la calce, pura e semplice com’è.

In alcune parti dei muri ho utilizzato anche l’antisale, non lo nego, ma la soddisfazione di poter risanare i muri con della sola calce come si faceva anni fa è stata innegabile.

Ecco le foto con le soluzioni ai vari tipi di umidità presenti a casa mia:

Soluzioni ai vari tipi di umidità presenti Soluzioni ai vari tipi di umidità presenti Soluzioni ai vari tipi di umidità presenti intonaco deumidificante umidità di risalita

Soluzioni ai vari tipi di umidità presenti

Contatti:

telefono cellulare 339 3019199

e-mail info@dsdeumidificazioni.it

Preventivo

 

 

Daniele Stevoli

Lo specialista dell'umidità di risalita Benvenuto, in questo sito troverai le mie soluzioni ai problemi di umidità e non della pubblicità ai prodotti, non sono legato ad alcun tipo azienda fornitrice e non lo sarò mai, solo così posso permettermi di dire TUTTA la verità e FARE sempre il lavoro nel migliore dei modi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 4 = 2

Pulsante per tornare all'inizio